Chi sono? 

Una così detta Lavaggista, fiera di essere tale.

La base di ogni lavoro su qualsiasi mezzo è un lavaggio a regola d’arte, sono particolarmente fissata su questo argomento.

Il LAVAGGIO è l’anima di un risultato finale eccellente!

Sembra facile ma non lo è….

Io per prima quando ho iniziato questo lavoro, sottovalutavo l’importanza del lavaggio, oggi vi posso dire che sono quasi malata, esigente, minuziosa, il risultato si vede dalla brillantezza, dalla rimozione del calcare, dai particolari che purtroppo molti sottovalutano, quando faccio notare al cliente determinati passaggi, vedere il loro volto stupito è una grande soddisfazione

 

 

 

Il lavaggio e l’asciugatura 

Il lavaggio e l’asciugatura sono la base per avere un mezzo sempre perfetto, un lavaggio eseguito bene può visivamente cambiare l’aspetto del tuo mezzo donando sicuramente brillantezza al veicolo.

Reputo fondamentale l’ispezione del veicolo, la temperatura (vedi video), ogni auto ha esigenze diverse tipi di sporco differenti, fondamentale è capire cosa usare come prelavaggio per avere una buona se non fondamentale base di partenza.

Il prelavaggio è importante bisogna capire il tipo di sporco, sale, fango, terra, sabbia, ecc ecc 

Cosa importante da non sottovalutare sono i tempi, non bisogna avere fretta in questo passaggio non è una procedura veloce altresì è tra le più importanti come ho già scritto, lasciamo agire il nostro prelavaggio.

Durante l’azione del prodotto scelto, evitiamo di lavorare meccanicamente sarà un passaggio che faremo dopo, il prelavaggio  verrà risciacquato abbondantemente in modo da rimuovere tutte le contaminazioni

La scelta dello shampoo!!!!!

Nei lavaggi ordinari scelgo sempre uno shampoo anticalcare, #Purifica shampoo acido (no panico)  quando il mezzo risulta  contaminato da calcare preferisco usare un doppio passaggio:

-shampoo in spray ha un azione diretta e sicuramente più elevata che in foam, fatto questo passaggio sempre valutando il tipo di sporco del mezzo decido se procedere con la tecnica 2 secchi o foam.

Scelto il tipo di tecnica da usare in base allo sporco, si procede con un pennello a setole morbide per eliminare contaminazioni ove il prelavaggio e il guanto non arrivano:

  • guarnizioni

  • specchietti

  • tergicristalli

  • loghi

  • griglie mascherina

insomma tutte le parti dove guanto e prodotto non riescono a rimuovere del tutto le contaminazioni.

Dopo aver risciacquato il mezzo, possiamo valutare se procedere con l’asciugatura o ad esempio usare un prodotto come #Energo, se il calcare è superficiale non avremo bisogno del suo aiuto altrimenti in base alle contaminazioni decideremo se usarlo puro o diluito.

#Energo ci aiuterà a rimuovere il calcare persistente da vetri e carrozzeria.

Durante la fase di lavaggio del mezzo, possiamo decidere di usare uno shampoo neutro solitamente viene dato in foam, per poi passare il guanto e rifinire il lavoro.

Come ben sapete io non uso cere di nessun tipo durante la procedura del lavaggio.

L’asciugatura, sembra banale ma ha un compito importante per chi esegue questo passaggio, usiamo panni in microfibra sono  molto spessi in modo da assorbire più acqua possibile, per procedere con un asciugatura ad aria tiepida per la rifinitura del mezzo.

Qui entra in azione il Quick Detailer, per una finitura brillante, idrorepellente, effetto seta!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

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